Messa in sicurezza scavi

Utilizzo delle palancole per la messa sicurezza o presidio degli scavi

L’utilizzo delle palancole per la messa in sicurezza o presidio degli scavi, grazie alle loro caratteristiche strutturali e idrauliche, è diventato ormai lo standard soprattutto nelle situazioni dove i terreni presentano falde acquifere sotterranee o comunque altre situazioni che causano la presenza di acqua ad una certa quota di scavo.

Impresa Sorosina s.r.l., grazie alle sue competenze tecniche e operative, risponde alle esigenze del cliente con rapidità ed efficienza con soluzioni progettuali efficaci ed economiche avendo a disposizione un ufficio tecnico di progettazione specializzato. La posa in opera seppur complessa e articolata viene facilitata grazie ad personale tecnico formato e qualificato e in possesso di tutti i requisiti necessari.

L’operatività in scavo in completa sicurezza viene garantita dalle caratteristiche tecniche strutturali del palancolato, che si conforma come una struttura articolata modulare tale da creare una vera e propria paratia d’acciaio grazie al suo sistema di interconnessione tra gli elementi che lo compongono (palancole).
La tenuta idraulica è garantita dalla particolare conformazione delle giunzioni (gargami).

La palancola può essere un elemento provvisorio ed essere rimossa dal terreno una volta effettuate le lavorazioni, comportando un risparmio dal punto di vista economico.

Palanc.BAS – Milesi

Albano S.A. 12-11-2004

Palanc. Lucchini Sider. Imp.Ducoli